Dai Dinosauri alle Origini dell'Uomo: evento a Lizzano
:
Allestita negli spazi imponenti e suggestivi della Cantina Sociale Lizzano " L. Ruggieri" la mostra propone un'emozionante viaggio nella Preistoria
Allestita negli spazi imponenti e suggestivi della Cantina Sociale Lizzano " L. Ruggieri" la mostra propone un emozionante viaggio nella Preistoria che copre l'arco temporale di massima fioritura della Vita sulla Terra dall'Era Paleozoica fino ai giorni nostri: un itinerario evolutivo che attraverso l'Era Mesozoica dominata dai dinosauri procede alla scoperta dei grandi mammiferi estinti che hanno preso il sopravvento nella successiva Era Cenozoica e introduce alle origini dell'Uomo.
I bellissimi modelli a dimensione naturale creati da un team italiano con la consulenza di paleontologi professionisti impressioneranno i piccoli visitatori della mostra ma saranno stimolanti anche per i più grandi " curiosi" e appassionati della storia.
La mostra ha un progetto didattico rivolto anche alle Scuole di ogni ordine e grado: attività educative e ricreative con proposte calibrate sulle varie fasce di età /scolarizzazione (Infanzia Scuola Primaria e Secondaria).
Tra le varie attività dedicate ai più piccoli sarà attivo un laboratorio di scavo paleontologico.
Contattare per maggiori info e prenotazioni.
Mostra realizzata da: GEOMODEL con la collaborazione di:
- Museo Civico della Paleontologia e dell'Uomo (Lizzano)
- Ass. Amici dei Musei - Greci e Messapi
- Cantina Sociale Ruggeri