Calaponte Triweek 2016 Open Water Race: evento a Polignano a Mare
:
Gare di open water nelle splendide acque di Polignano a Mare di 5 K 3 K e 1 5K e 2^ edizione del Triathlon Olimpico di Calaponte gara nazionale con assegnazione di rank e valevole come titolo regionale di specialità .
Nella cornice dell'evento Calaponte Triweek 2016 a Polignano a Mare il prossimo 28 maggio si svolgeranno tre gare di nuoto in acque libere sulle distanze di 5 K 3K 1 5 K. Nella splendida location del porto turistico Cala Ponte Marina gli atleti saranno accolti da un'organizzazione collaudata ed attenta ad ogni esigenza di sportivi ed accompagnatori. Parcheggi spogliatoi assistenza in mare medaglia di finisher premiazione e festa finale tutto questo renderà indimenticabile la tua prova agonistica. Con un paesaggio mozzafiato ed acque limpide la Perla dell'Adriatico è pronta ad accoglierti ed a farti vivere un weekend di sport e turismo in uno dei territori più belli d'Italia.
Il 29 maggio si svolgerà la seconda edizione del triathlon olimpico organizzato dalla Otrè Triathlon Team. Nel 2015 oltre ad essere la gara più partecipata del meridione è stata premiata al Gala del Triathlon di Milano come miglior evento alla prima edizione. Con 450 pettorali disponibili e atleti di livello olimpionico tra i quali la neo zelandese Niki Samuels alla presenza del coach della nazionale canadese Jamie Turner la manifestazione sarà seguita da Rai Sport 1 e si completa con le gare di nuoto in acque libere del giorno prima e con due eventi formativi per tecnici ed atleti.