Metamorfosi a Carovigno: evento a Carovigno
:
La città di Carovigno dedica una giornata all’ approfondimento del tema del conflitto nei luoghi di frontiera in occasione della presentazione della nuova edizione di “ Metamorfosi” di Astrà gali Teatro.
Lo spettacolo sarà preceduto alle 10 presso il Teatro Italia dall’ inaugurazione della mostra fotografica “ La rivoluzione dei gelsomini - Tunisia 2011” un
percorso guidato con la testimonianza di Lobna Gasmi giovane attivista tunisina impegnata nella difesa dei diritti delle donne. A seguire si terrà il seminario dal titolo “ Teatro e guerra”
sull’ esperienza di Astragali Teatro nei luoghi del conflitto (Palestina Turchia Giordania Siria Albania Balcani). A seguire la proiezione del video “ Roads and desires” (che racconta per immagini l’ esperienza di Astragali Teatro nei territori occupati palestinesi.
Alle ore 17 sempre al Teatro Italia si continua con il reading/presentazione del libro “ Un Teatro in Palestina”
Edizioni Astragali (2012) che racconta l’ esperienza di Astragali Teatro nei territori occupati palestinesi.
Raccolta di materiali del progetto Roads and desires - Theatre overcomes frontiers svolto da Astragali Teatro da novembre 2009 ad agosto 2010 in Palestina e in Giordania “ Un Teatro in Palestina” raccontal’ intervento al centro del progetto che ha coinvolto attraverso lo strumento del teatro artisti e comunità locali nei territorio di conflitto e giovani uomini e donne palestinesi profughi in Giordania da diverse generazioni.
Si conclude questo viaggio attraverso i luoghi di conflitto e le frontiere alle 20:30 sempre presso il Castello Dentice di Frasso con lo spettacolo di Astragali Teatro “ METAMORPHOSIS - donne migranti che resistono alla violenza" .