Concerto del 1° Maggio a Taranto - 4^ Edizione: evento a Taranto
:
Dopo il grande successo delle due passate edizioni torna il Primo Maggio di Taranto evento interamente autofinanziato creato dal Comitato Cittadini
Dopo il grande successo delle due passate edizioni torna il Primo Maggio di Taranto evento interamente autofinanziato creato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti un gruppo di operai e cittadini formatosi a seguito del sequestro degli impianti inquinanti dell’ Ilva nel 2012. In questa occasione in città si riuniranno associazioni e cittadini che ogni giorno lottano contro l’ inquinamento che sperano in un futuro diverso con la salute il reddito e i diritti per tutti coloro che vivono nella città martoriata dall’ Ilva. Il tema del Concerto del Primo Maggio 2016 di Taranto è “ Cronaca riscritta di una morte che non ci va giù ” . Anche quest’ anno saranno numerosi coloro che prenderanno parte all’ evento ma intanto cresce anche l’ attesa per conoscere i nomi degli altri cantanti del Concerto del Primo Maggio 2016 di Taranto.
Presentano Valentina Petrini Valentina Correani e Andrea Rivera. La direzione artistica è nelle mani di Roy Paci Michele Riondino e Diodato.
Gli artisti presenti: Afterhours Ghemon Levante Litfiba LNRipley Beatrice Antolini Ministri Luminal Teatro degli Orrori Niccolò Fabi Andrea Rivera Renzo Rubino Daniele Silvestri Subsonica Selton Giovanni Truppi. Spazio anche ai talenti tarantini come Mama Marjas Orchestra Mancina Terraross SFK Fidoguido Frank Buffoluto.
La manifestazione sarà seguita con una serie di finestre informative su Rai Radio1. La rete diretta da Flavio Mucciante sceglie di raccontare attraverso le voci di Ilaria Sotis e Silvia Boschero la festa dei lavoratori mentre il concerto sarà trasmesso in diretta video su Canale 85.